Wild Life Foto – Oscar Mura

Gallina Prataiola little bustard

SARDEGNA

Gallina Prataiola

Sessioni fotografiche negli altopiani fioriti dell’entroterra della Sardegna durante il periodo delle spettacolari parate nuziali di questo raro e schivo galliforme.

Nelle zone collinari dell’entroterra, nei pascoli ancora adibiti alla pastorizia tradizionale ove non presente l’utilizzo di macchinari agricoli, prosperano le ultime colonie immerse nel paesaggio tipico dell’isola.

Con grande riservatezza e senza disturbo per gli animali che sono abituati alla presenza dei capanni senza vetro, avremo a disposizione dalla metà Aprile alla metà di Maggio, un capanno per le sessioni al mattino così da cogliere ogni opportunità fotografica durante i preziosi e rari momenti delle parate nuziali e la difesa del territorio. La Gallina Prataiola è presente per tutto l’anno sui pascoli della Sardegna, circoscritta in alcune zone selvagge, ma è visibile solo durante il periodo dei corteggiamenti dove i diversi maschi si contendono le femmine sulle aree di canto sempre guardinghi e sospettosi, pronti ad involari o nascondersi nella vegetazione al minimo disturbo o sospetto.                                                                                                   Per ottenere buoni risultati in natura soprattutto con animali così difficili è necessario affidarsi a professionisti che conoscono il territorio e i soggetti che volete fotografare e soprattutto anche una buona dose di fortuna……sempre.
Massimo 2 fotografi al giorno!
Pacchetti per sessioni in capanno senza vetro per  due persone per un minimo di due giorni.

Periodo: dal 15 Aprile al 15 Maggio

Wildlifefoto è specializzata in viaggi in Namibia, Costa Rica, Galapagos, Sardegna e vi accompagnerà alla scoperta della wildness in questi luoghi.

Sei interessato a questo Workshop? Contattami

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome
Privacy Policy