AMERICHE
Equador può vantare una varietà e diversità ambientale unica al mondo con oltre 1600 specie di uccelli e la rainforest del Chocò Andino e un hot spot riserva della biosfera per i suoi straordinari ambienti ospitando oltre 800 specie di uccelli tra cui 77 endemiche. L’area è un rifugio di biodiversità con oltre 3000 specie di piante e 150 di mammiferi. Un grande viaggio nella cordigliera Andina e la confinante Amazzonia, in una foresta nebulare lussureggiante e una serie di ambienti differenti per terminare nella foresta pluviale Amazzonica e i suoi innumerevoli fiumi.
Spostandoci attraverso aree protette e parchi nazionali, troviamo innumerevoli hotspot fotografici in piccoli lodge immersi nella foresta tra altitudini comprese tra i 500 e i 2500 metri con una visita ad una riserva a 4000 metri alla ricerca di alcune spettacolari specie di Colibrì presenti solo a queste altitudini.
Il viaggio parte dalla capitale Quito, ubicata sulle Ande a 2200 metri di altitudine, spostandoci a nord restiamo nella parte alta della cordigliera Andina, andando a ricercare le specie che colonizzano gli ambienti di alta quota tra cui spettacolari Colibrì.
Scendendo a sud, percorreremo la foresta nebulare a differenti altezze da Ovest a Est in una serie di ambienti diversi tra loro sempre caratterizzati da una vegetazione lussureggiante dove gli uccelli sfoggiano sgargianti livree, andando alla ricerca di endemismi e rarità come il Galletto di rocccia e le Anpitte.
La tappa finale ci porta ai piedi delle Ande nella foresta pluviale Amazzonica dove altre specie e innumerevoli sorprese ci aspettano nella foresta e nei bracci dei fiumi.
Un viaggio fotografico in uno dei paesi più ricchi al mondo per biodiversità immersi nella natura rigogliosa e selvaggia che ci terrà prigionieri per l’intero viaggio in una scoperta continua di ambienti differenti e una quantità incredibile di soggetti per le vostre fotografie.
Equador 12 giorni Viaggio fotografico di scoperta e conoscenza.