Facebook
Instagram

Gallina Prataiola

Sessioni fotografiche negli altopiani fioriti dell’entroterra della Sardegna durante il periodo delle spettacolari parate nuziali di questo raro galliforme. Nelle zone collinari dell’entroterra,nei pascoli ancora adibiti alla pastorizia tradizionale,prosperano alcune colonie immerse nel paesaggio tipico. Con grande riservatezza e senza disturbo per gli animali che sono abituati alla presenza dei capanni senza vetro, avremo a disposizione per i due mesi di Aprile/Maggio, due capanni per differenti sessioni al mattino e alla sera così da cogliere ogni opportunità fotografica durante i preziosi e rari momenti delle parate nuziali e la difesa del territorio. La Gallina Prataiola e presente per tutto l’anno sui pascoli della Sardegna,circoscritta in alcune zone selvagge,ma è visibile solo durante il periodo dei corteggiamenti dove i diversi maschi si contendono le femmine sulle aree di canto.
Massimo 2 fotografi al giorno!
Sessioni in capanno senza vetro per una o due persone per tre o più giorni con pernottamento e pensione completa
il programma prevede l’arrivo all’aeroporto di Alghero,il trasferimento in auto(40 minuti) alla struttura di appoggio in provincia di Sassari,deposito bagagli e trasferimento ai capanni (circa 45 minuti) per una prima sessione fotografica(compatibilmente all’ora di arrivo del volo). Rientro al b&b con cena tipica e pernottamento. Il mattino seguente,colazione e trasferimento ai capanni, pausa pranzo al sacco e relax,nel pomeriggio 2° sessione fotografica,rientro al b&b,cena tipica e pernottamento. Il terzo giorno,colazione e trasferimento ai capanni per l’ultima sessione,(compatibile con gli orari dei voli di rientro)pranzo al sacco e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro. Alla sera sarà possibile visionare e commentare le immagini realizzate in giornata nei capanni.
Sono inclusi nel prezzo: trasferimenti da e per Aeroporto di Alghero e da e per i capanni,colazione,pranzo al sacco,cena tipica e pernottamento.

Difficoltà : nessuna, una sana passeggiata per raggiungere I capanni tra I pascoli distanti 400 metri dal parcheggio.
Abbigliamento : adeguato alle temperature fresche del mattino e alle calde giornate primaverili della Sardegna,scarponcini per la mattina perche l’umidità della notte bagna il sentiero.
Attrezzatura : ottiche lunghe e cavalletto,consigliate anche ottiche più corte per ambientare i soggetti e per i paesaggi.
Nota: nei capanni si entra prima del sorgere del sole per le parate nuziali e si esce a metà mattina quando le galline hanno terminato la loro attività, si rientra a metà pomeriggio sino a sera. È assolutamente vietato uscire dai capanni fuori dagli orari previsti e quando le Galline sono in attività, la non ottemperanza di queste regole comporta la cessazione immediata delle sessioni fotografiche. La Gallina Prataiola e una specie ormai rara e minacciata,pertanto e assolutamente vietata qualsiasi forma di disturbo.

PRENOTA SUBITO!

×
INFO & PRENOTAZIONI