Facebook
Instagram

workshop Falco Pescatore

Falco pescatore

Area SIC e ZPS con una superficie di circa 7500 ettari ricoperta da stagni perenni e acquitrini che si asciugano con l’avanzare della stagione secca,fanno dell’Oristanese una zona di svernamento e riproduzione di molte specie di uccelli e una location straordinaria per il Falco Pescatore che nel periodo di svernamento è numeroso negli stagni in cui pesca con facilità .Le molte coppie presenti rendono certa la riuscita di realizzare immagini di predazione . Numerosi anche gli altri ucelli di passo o svernanti,cosi come una nutrita colonia di fenicotteri che fanno da cornice a spettacolari tramonti. Avremo a nostra disposizione due differenti capanni senza vetro uno per il mattino e uno per la sera entrambi per 2 fotografi.

Il programma  prevede:

1 sessione fotografica al giorno al mattino dalle 07,00 alle 12,00 ,pausa pranzo e 1 sessione al pomeriggio dalle 14,00 al tramonto,sono presenti nelle aree dei capanni, limicoli e uccelli di ripa.

Non è consentito uscire dai capanni del Falco da soli durante le sessioni

Attenzione: massimo 2 fotografi per sessione!

Sessioni disponibili su prenotazione nei mesi di Novembre/Dicembre/Gennaio

 

Difficoltà : nessuna, una sana passeggiata per raggiungere I capanni nello stagno distanti 300 metri dal parcheggio.

Abbigliamento :  adeguato alle temperature del mattino e alle calde giornate della Sardegna, stivali in gomma per il fango.(Possiamo fornirveli noi in loco)

Attrezzatura : ottiche lunghe e cavalletto,(possiamo fornirvi anche il cavalletto con utilizzo della vostra testa)consigliate anche ottiche più corte per i paesaggi.

Possibilità di pacchetti completi con pernottamento in camera singola e cucina tipica Sarda

PRENOTA SUBITO!

×
INFO & PRENOTAZIONI