Facebook
Instagram

Workshop Namibia Skeletron coast/Imba/Damara/Kunene

Namibia Skeletron coast e Damaraland

#Viaggio nel Nord Ovest della #Namibia tra le Nebbie e la desolata bellezza della #Skeletron coast dove le immagini parlano più delle parole,nella natura e tra i colori che solo questo paese può offrire tra i contrasti più belli e inaspettati e dove l’occhio non trova l’orizzonte in questi infiniti paesaggi,Skakopmund e la #Moon valley, #Cape Cross e la sua colonia di #Otarie, il massiccio dello #Spitzkoppe e le forme ancestrali,i popoli #Damara #Herero #Himba, il sito preistorico di #Twyfelfoltein ,il #Kunene e gli #Elefanti del #deserto, un concentrato di emozioni per un #viaggio straordinario immersi nella natura maestosa e #selvaggia di questi luoghi che vi lascerà un ricordo indelebile di questa avventura .

Namibia 10 giorni , #viaggiofotografico  di scoperta e conoscenza #workshop massimo 3 fotografi ,o per gruppi max 4 persone.

Periodo: Gennaio/Febbraio/Marzo/Ottobre/Novembre

Prossime date disponibili:  da destinarsi

Prezzo totale per persona Euro 2’950/00 in camera doppia (il prezzo e considerato per un gruppo di 3 persone)

 Possibilità di programmi personalizzati

Il pacchetto comprende:

Trasferimenti e safari su veicolo 4×4 attrezzato, carburante,tasse di ingresso ai parchi,quote safari nei parchi, quote escursioni ,quota villaggio comunità Damara, quota villaggio comunità Himba, trasporto da e per aeroporto Windhoek,pernottamenti in Lodge di prima categoria in camera doppia all’interno dei parchi  e  sul mare a Swakopmund (possibilità della camera singola con adeguamento del prezzo ), pranzi al sacco, 4 cene e colazioni a buffet.

Non sono compresi nel prezzo il volo aereo A/R, assicurazione di viaggio le restanti cene e spese personali.

Assistenza e guida durante tutta la durata del viaggio.

Difficoltà: nessuna,trasferimenti e safari su auto attrezzata e trekking solo in zone e sentieri dove e sicuro fare escursioni. Anche sulla sicurezza personale, la Namibia e uno dei paesi più sicuri in Africa, le uniche attenzioni vanno rivolte agli animali selvatici e ai serpenti che sono comunque presenti in tutto il continente.

Documenti necessari: per entrare nel paese è necessario il passaporto valido. Al momento dell’iscrizione è necessario allegare un certificato di sana costituzione che rilascia il proprio medico curante,il mancato invio all’organizzatore del suddetto certificato ne preclude la partenza del partecipante. Vi verrà inviato un modulo da compilare per lo scarico di responsabilità dell’organizzatore durante il viaggio e il trattamento della privacy.

Profilassi e medicinali: profilassi consigliata nessuna,salvo patologie personali che vanno dichiarate prima della partenza,nel paese non sono presenti virus e patologie che consigliano profilassi di protezione preventiva, avremo con noi a disposizione i medicinali di necessità e primo soccorso quali antibiotici , antistaminici e altri medicinali,si consiglia protezione solare e per gli insetti. Le zone da noi selezionate non sono a rischio Malaria! E comunque di libera scelta sottoporsi a profilassi antimalarica che comunque sconsiglio per le conseguenze portate dall’assunzione del farmaco. Rispetto regolamentazioni covid 19.

Attrezzatura fotografica:   a mio avviso per un viaggio come questo sono indicate ottiche zoom tipo 200/500 estremamente versatili. Consigliate e necessarie anche ottiche più corte per ambientare i soggetti e per i magnifici paesaggi che saranno uno dei targhet del viaggio. Vi saranno anche molte occasioni e opportunità per chi lo desidera di fare fotografia notturna.Cavalletto e testa adeguata.

Abbigliamento: scarpe leggere da trekking,indumenti di cotone leggeri di colore chiaro,calzoni lunghi per le escursioni,abbigliamento più pesante per le zone desertiche alla sera e di primo mattino e sull’oceano,da utilizzare a cipolla,cappello a tesa larga,occhiali da sole,borraccia per l’acqua.

Pericoli e contrattempi: nessuno se ci si attiene alle normali regole di buon senso! La Namibia e uno dei Paesi più sicuri in Africa.

Pagamenti e cancellazione:  E richiesto il pagamento tramite bonifico bancario e un acconto al momento della iscrizione del 50% vi sarà in seguito rilasciata regolare ricevuta, il saldo andrà versato entro sessanta giorni dalla data di partenza. Sino a 29 giorni prima dell’evento è possibile cancellare la prenotazione e ricevere un rimborso pari al 65% del totale. Altrimenti sarà possibile concordare la possibilità di rinviare ad un altra data o evento futuro previa disponibilità di posti. E altresì possibile per un cliente che vuole cancellare la sua prenotazione trovi un sostituto che subentri al proprio posto. Sino a 20 giorni prima dell’evento è possibile cancellare la prenotazione e ricevere un rimborso pari al 50% del totale. Altrimenti sarà possibile concordare la possibilità di rinviare ad un altra data o evento futuro previa disponibilità di posti. E altresì possibile per un cliente che vuole cancellare la sua prenotazione trovi un sostituto che subentri al proprio posto.
Dal quindicesimo (15) giorno dall’inizio del workshop non sarà possibile recuperare la quota è altresì possibile per un cliente che vuole cancellare la sua prenotazione trovi un sostituto che subentri al proprio posto..

Programma per 10 giorni:

1°giorno:  volo per Windhoek ( Namibia )

2°giorno: km 350 : arrivo alla capitale Windhoek, ritiro veicolo 4×4 pikup con serbatoi supplementari di acqua e carburante e allestimento off road e partenza dirigendosi verso Nord e poi ripiegando a Ovest  nel distretto di Erongo in direzione del massiccio dello Spitzkoppe dove troveremo ad attenderci un panorama inatteso con graniti rossi dalle forme lavorate dalla natura nei millenni. Numerosi anche gli uccelli e i rapaci.  Cena e pernottamento in lodge.

3°giorno: km 210 : dopo una nuova escursione sul massiccio, puntiamo a Ovest verso Swakopmund. Sistemati i bagagli in albergo faremo una escursione nella Moon vally e i suoi paesaggi alieni, andando alla ricerca delle Welwitsha, le millenarie e uniche piante che sopravvivono in questi ambienti estremi, al ritorno in città possiamo concederci una piacevole passeggiata nella cittadina coloniale con i suoi vecchi edifici del 900 e ammirare il tramonto sul vecchio pontile che si allunga sull’oceano. pernottamento in Guest House e cena a Swakopmund in ristorante.

4°giorno: km 100: dopo colazione ci dirigiamo a  Walwis Bay, ci aspetta una escursione verso Sandwic Arbur  che raggiungeremo guidando sulla spiaggia per circa cinquanta chilometri, dove alte dune di sabbia si gettano direttamente nell’oceano in uno spettacolo grandioso.  Lungo la costa sono numerosi gli uccelli marini e la rara sterna del Damaraland che possiamo cercare con brevi escursioni sull’oceano, inoltre la laguna  di Walwis Bay e le sue saline ospitano la più grande colonia dell’Africa australe di Fenicottero  Minore con migliaia di esemplari e altri uccelli che potremo fotografare liberamente . Tutta l’area circostante e un santuario per l’avifauna marina e tipica degli ambienti lagunari con una colonia di migliaia di Pellicani. Rientro in Hotel e cena in un ristorante tipico sul mare.

5°giorno: km 150 : partenza in direzione della solitaria e misteriosa Skeletron Coast e le sue nebbie attraverso la strada Salina che scorre costeggiando l’Oceano. Visiteremo le aree circostanti inoltrandoci nel Dorob N.P. dove potremo vedere i licheni del deserto,straordinarie forme di vita che sopravvivono con le nebbie che ogni notte raggiungono le coste del Namib portando l’umidità che consente la vita agli straordinari endemismi che lo caratterizzano su questa costa perennemente flagellata dai venti e dal sole e un relitto naufragato, Sosta a Henties Bay per pranzo.Successivamente ci dirigeremo verso la  colonia di otarie(circa 10.000) di Cape Cross all’interno del Parco,antico avamposto di balenieri e cacciatori di Foche dove ci troveremo immersi in una immensa colonia tra adulti e piccoli di ogni età in uno spettacolo emozionante che ci darà l’opportunità di realizzare molte immagini. Pernottamento e cena in lodge sulla Skeletron coast.

6°giorno: km 320 : Seguendo la strada salina verso Nord,costeggeremo un lungo tratto della Skeletron coast avventurandoci oltre i fatidici cancelli col teschio che delimitano la parte più selvaggia del parco. Ci riportiamo verso Est e poi nuovamente a Nord  negli aridi paesaggi alle spalle della costa con zone montuose che ricordano il tipico paesaggio del west dell’Arizona. La nostra meta è un lodge nel mezzo della regione del Kunene dove faremo un safari alla ricerca dei Rinoceronti e la fauna che popola questa regione come le Zebre di montagna e gli Elefanti del deserto. Pernottamento e cena al lodge.

7°giorno:  km 450 : Ci dirigiamo a Nord  Ovest inoltrandoci nelle zone più remote del Kunene alla ricerca dei villaggi tradizionali Imba ed entrare in contatto con le comunità per realizzare splendide immagini. Pernottamento e cena in lodge.

8°giorno: km 200 : dopo colazione ritorniamo a sud, su una strada che ci riporterà nel Damaraland.  Siamo nel Damaraland ma anche nel Kunene territorio degli Herero che incontreremo durante il nostro trasferimento dandoci la possibilità di realizzare delle immagini in abiti tradizionali. Successivamente visiteremo il  sito di Timifolten, uno dei luoghi  più ricchi di incisioni preistoriche rupestri tutto il continente Africano risalenti a circa 6000 anni AC e opera di antichi cacciatori San,  il territorio circostante è ricco di formazioni rocciose straordinarie,come il Pipe Organ, situato nel  letto di un antico fiume con formazioni basaltiche a canna d’organo o la Burn Mountain.  Nel pomeriggio ci Inoltreremo nel letto asciutto di un fiume per alcuni chilometri alla ricerca degli Elefanti del deserto e altri mammiferi che prosperano in questi ambienti incredibili e selvaggi.  Pranzo al sacco, pernottamento in lodge a Khorixas e cena  al lodge. (non ci sono altre strutture adeguate ne ristoranti ne supermercati un paese che e poco più di un avamposto nel remoto Kunene.

9°giorno: km 270 : dopo colazione andremo in un antico villaggio Damara dove potremo assistere e fotografare le danze e le antiche rappresentazioni  tribali,la costruzione di utensili, la preparazione e l’utilizzo della medicina tradizionale,impareremo a conoscere le piante curative e la vegetazione camminando nel Bush dove sono presenti dei meteoriti,e ci insegneranno ad accendere il fuoco con lo sfregamento dei rametti. Visita caldamente consigliata per l’unicità delle persone del villaggio. Pausa pranzo e  ci trasferiremo al Waterberg Platoe N.P. un enorme massiccio di roccia che si erge dalle sconfinate distese di Bush circostanti ricoperte da una impenetrabile bassa vegetazione spinosa. La roccia del massiccio Platoe si accende di mille sfumature di rosso all’albe e al tramonto tra colonie di Babbuini,Manguste,antilopi Kudù,Facoceri e le schive antilopi Dik Dik che brucano nei prati del Lodge a pochi metri da noi. Sono presenti moltissime specie di uccelli. Cena e pernottamento in Lodge .

10°giorno:  km 300: dopo colazione e compatibilmente con l’orario di partenza del volo, rientro  a Windhoek con riconsegna veicolo e successivo  trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

 

PRENOTA SUBITO!

 

×
INFO & PRENOTAZIONI