Facebook
Instagram

Namibia nord del Paese Caprivi ,Parchi Nazionali, San people e Zimbabwe, Cascate Vittoria

Viaggio nella striscia del Caprivi  attraverso i mutevoli paesaggi della Namibia,nella natura e tra i colori al culmine della stagione delle piogge tra i verdi dei pascoli e colori pastello delle zone desertiche,i contrasti più belli e inaspettati dove l’occhio non trova l’orizzonte tra questi infiniti paesaggi.

Gli splendidi parchi nazionali del nord,una fauna ricchissima soprattutto di uccelli,la cordialità della popolazione e le sue etnie,di cui approfondiremo gli incontri con gli Imba,gli antichi pastori le cui donne si cospargono il corpo con una tintura di colore rosso e i San considerati uno tra i primi popoli dell’africa australe,cacciatori e raccoglitori nel deserto del Kalahari. La varietà dei paesaggi in un continuo infinito con un susseguirsi di ambienti differenti senza eguali, dai deserti alle cascate Epupa Falls, ai paesaggi dei grandi fiumi con praterie e delta e le maestose Cascate Vittoria attraversando i parchi del Botswana e dello Zimbabwe. Un viaggio carico di emozioni  che Vi darà la possibilità di realizzare immagini altamente emotive immersi nella natura maestosa e selvaggia di questi luoghi e lasciarvi un ricordo indelebile di questo viaggio.

Namibia 13 giorni/11 notti , viaggio fotografico di scoperta e conoscenza

Periodo: Gennaio/Febbraio/Marzo/Ottobre/Novembre

Prossima partenza dal 1 al 13 Ottobre

Possibilità di programmi personalizzati

Prezzo totale per persona Euro 3.580,00 camera doppia

Il pacchetto comprende:

Trasferimenti e safari su veicolo 4×4 attrezzato, carburante,tasse di ingresso ai parchi, assicurazione di viaggio, quote safari nelle riserve,quote safari in battello,tassa di ingresso Botswana e Zimbabwe,quote e tasse comunità San, trasporto da e per aeroporto Windhoek,pernottamenti in Lodge di prima categoria in camera doppia all’interno dei parchi  e Hotel a Victoria Falls, colazioni,pranzi al sacco e cene.

Non sono compresi nel prezzo il volo aereo A/R e altre spese personali.

Assistenza del fotografo e guida durante tutta la durata del viaggio.

Difficolta: nessuna,trekking su comodi sentieri dove e sicuro fare escursioni. La Namibia e uno dei paesi più sicuri in Africa.

Profilassi: consigliata nessuna,avremo con noi a disposizione i medicinali di necessità e primo soccorso quali antibiotici , antistaminici e altri medicinali,si consiglia protezione solare e per gli insetti. Le zone del Nord del paese e la Caprivi Streap sono ancora a rischio Malaria. Io personalmente non consiglio il vaccino per le possibili e quasi certe problematiche che comporta l’assunzione del farmaco, e consigliabile una buona protezione personale nelle ore a rischio con abbigliamento adeguato e prodotti repellenti, io uso prodotti naturali acquistati nel paese che sono estremamente efficaci e che posso fornirvi direttamente. E comunque di libera scelta sottoporsi a profilassi antimalarica.

Abbigliamento: scarpe leggere da trekking,indumenti di cotone leggeri di colore chiaro,calzoni lunghi per le escursioni e nelle zone umide,cosi come le camice a maniche lunghe sempre per quelle zone,abbigliamento più pesante per le zone desertiche alla sera e di primo mattino da utilizzare a cipolla,cappello a tesa larga,occhiali da sole,borraccia per l’acqua.

Pericoli e contrattempi: nessuno se ci si attiene alle normali regole di buon senso! La Namibia e uno dei Paesi più sicuri in Africa.

Programma  :

1°giorno:  volo per Windhoek ( Namibia )

2°giorno: (370 km)arrivo alla capitale Windhoek ,  partenza verso il Nord per il Parco Nazionale di Etosha dove faremo un primo safari nel pomeriggio con successivo pernottamento nei Lodge all’interno del parco,che ci daranno il privilegio di ammirare l’abbeverata degli animali alla pozza illuminata durante la notte senza dovere utilizzare il veicolo.  La pozza e frequentata anche durante la giornata dagli animali, che si possono osservare comodamente seduti. Avremo inoltre l’opportunità di trovarci già all’interno del parco così da essere i primi a uscire alla ricerca degli animali al mattino seguente. Pranzo al sacco, cena,colazione e pernottamento in lodge

3°-4°-5°giorno:  spostandoci  in  3 campi differenti ,saremo immersi  nella fauna del parco dove sono presenti tutte le specie di Mammiferi che vivono in Namibia e circa 350 specie di uccelli,faremo safari per tutto il tempo di permanenza esplorando tutto il parco alla ricerca dei Leoni presenti con numerosi branchi, lo schivo Leopardo e il Ghepardo, inoltre alla sera avremo a disposizione le pozze illuminate dove gli animali vengono ad abbeverarsi dandoci la possibilità di realizzare le immagini notturne. Non mancheranno emozionanti incontri ravvicinati con i Rinoceronti che sono presenti con 2 specie,il bianco e quello nero  e i branchi di  Elefanti. Pernottamenti,pranzi al sacco e cene nei lodge, siamo assolutamente liberi di gestire le nostre giornate di safari come più riteniamo opportuno. Tutti i lodge sono attrezzati  per passare un piacevole soggiorno al loro interno,con piscine e vari confort,oltre a bar,chiosco e negozi x generi alimentari e souvenir.

5°giorno:(300km ) dopo colazione,e l’ultimo safari, abbandoniamo il parco di Etosha portandoci verso Est nel  Kalahari con sosta a Tsumkwe  nei territori delle popolazioni San che incontreremo nei loro villaggi tradizionali con una escursione per capire i loro costumi di vita. Nel loro villaggio ci mostreranno gli antichi riti degli sciamani, i lavori delle donne e la costruzione degli utensili,nonchè le battute di caccia e gli antichi canti e danze. Pernottamento,colazione,pranzo e cena nel Lodge.

6°giorno :(300km)  partenza in direzione della cittadina di Rundu dove pernotteremo in un lodge vicino al fiume Kawango con cena. Siamo già dentro i territori del Caprivi, in un ambiente dominato dal verde brillante dei pascoli e dei grandi alberi,in un territorio poco abitato e quasi sconosciuto al turismo di massa. Faremo una escursione con una visita in un villaggio tradizionale del Caprivi. Colazione,pranzi e cene nel lodge.

7° giorno : (180 km) dopo colazione,continueremo il nostro viaggio nel Caprivi verso Est nel territorio dei grandi fiumi che riforniscono di acqua tutta la Namibia,il Kunene,kawango, Chobe e Zambesi.  E’ un ambiente unico e spettacolare dominato dalle infinite tonalità di verde brillante,dai grandi Baobab con una popolazione varia e numerosa di uccelli e mammiferi. La regione è remota e poco accessibile ricca di insediamenti con villaggi e capanne di antichi insediamenti con diverse etnie. La bellezza e l’unicità dei luoghi consigliano la visita. Dopo esserci sistemati nel Lodge,nei pressi di Divundu,vicino alle rapide sul fiume Kawango,le Popa Falls, faremo un safari nel Bwabwata National Park dove sono presenti tutti i big five e moltissimi uccelli. Pernottamento e cena in lodge.

8° giorno : Di primo mattino ci aspetta una escursione in battello sul fiume e i canali laterali per avvistare i numerosi uccelli acquatici oltre ai temibili Ippopotami,il battello che utilizziamo e un grosso battello in ferro dal fondo piatto,l’unico sicuro contro l’attacco dei bellicosi animali. In seguito possiamo esplorare gli ambienti circostanti  il lodge ricchi di spunti interessanti sia dal lato faunistico che botanico sia a piedi che con escursioni in auto e in serata affrontare un altro safari nel Bwabwata N.P. Colazioni,pranzi e cene nel Lodge.

9°giorno : (350 km) Dopo colazione, ci dirigiamo verso la frontiera con il Botswuana e successivamente con lo  Zimbabwe,attraversando due parchi nazionali, dopo aver ottenuto il visto di ingresso andiamo alla cittadina di Victoria nelle immediate vicinanze delle cascate Vittoria dove pernotteremo dopo una visita alle cascate con la luce della sera. Cena e pernottamento a Victoria in Hotel.

10°giorno : (100 km) dopo colazione,faremo un’altra visita alle cascate su altri sentieri per un differente punto di vista,pranzo al sacco e ritorneremo  in Botswana nel Chobe National Park,dove pernotteremo in lodge con safari serale.cena e pernottamento in lodge.

11°giorno: (500 km)dopo un safari e colazione, rientreremo in Namibia attraversando il Caprivi in senso opposto,verso Ovest, con tappa serale a Rundu con pernottamento e cena in Lodge.

12°giorno : (450 km) dopo colazione proseguiamo il nostro viaggio verso sud in direzione di Otiwarongo, sul massicio del Waterberg Platoe ,una sorta di Jurassick Park, un enorme massiccio di roccia rossa che si erge dalle sconfinate pianure circostanti, tra colonie di Babbuini, manguste,Kudù,Facoceri e le antilopi Dik Dik che brucano nei prati del Lodge. Sono presenti moltissime specie di uccelli. Cena e pernottamento in Lodge .

13°giorno: (300 km)dopo un meritatissimo riposo, e una pausa rilassante nei giardini del lodge, pranzo e rientro  a Windhoek con successivo  trasferimento in aeroporto per rientro.

 

PRENOTA SUBITO!

×
INFO & PRENOTAZIONI