Facebook
Instagram

Workshop Namibia nord del Paese Caprivi ,Parchi Nazionali, San people e Zimbabwe, Cascate Vittoria

Namibia del Nord e Botswana

#Viaggio nella striscia del #Caprivi  attraverso i mutevoli paesaggi della #Namibia, nella #natura e tra i colori al culmine della stagione delle piogge tra i verdi dei pascoli e colori pastello delle zone desertiche,i contrasti più belli e inaspettati dove l’occhio non trova l’orizzonte tra questi infiniti paesaggi.

Gli splendidi parchi nazionali del nord,una fauna ricchissima soprattutto #avifauna , la cordialità della popolazione e le sue etnie,di cui approfondiremo gli incontri con gli #Imba, gli antichi pastori le cui donne si cospargono il corpo con una tintura di colore rosso e i San considerati uno tra i primi popoli dell’#africa australe,cacciatori e raccoglitori nel #deserto del #Kalahari. La varietà dei paesaggi in un continuo infinito con un susseguirsi di ambienti differenti senza eguali, dai deserti alle cascate #Epupa Falls, ai paesaggi dei grandi fiumi con praterie e delta e le maestose Cascate #Vittoria attraversando i parchi del Botswana e dello Zimbabwe. Un viaggio carico di emozioni  che Vi darà la possibilità di realizzare immagini altamente emotive immersi nella #natura maestosa e selvaggia di questi luoghi e lasciarvi un ricordo indelebile di questo viaggio.

Namibia 12 giorni/10 notti , #viaggiofotografico di scoperta e conoscenza e #workshop

Periodo: Gennaio/Febbraio/Marzo/Ottobre/Novembre

Prossima partenza: da destinarsi

Possibilità di programmi personalizzati

Prezzo totale per persona Euro 3.990,00 camera doppia

Il pacchetto comprende:

Trasferimenti e safari su veicolo 4×4 attrezzato, carburante,tasse di ingresso ai parchi, quote safari nelle riserve,quote safari in battello,tassa di ingresso Botswana e Zimbabwe, ingressi cascate, quote e tasse comunità San, quote comunità Imba, trasporto da e per aeroporto Windhoek,pernottamenti in Lodge di prima categoria in camera doppia all’interno dei parchi  e Hotel a Victoria Falls,(possibilità della camera singola con adeguamento del prezzo ) colazioni,pranzi al sacco e cene.

Non sono compresi nel prezzo il volo aereo A/R, assicurazione di viaggio e altre spese personali.

Assistenza del fotografo e guida durante tutta la durata del viaggio.

Difficoltà: nessuna,trasferimenti e safari su auto attrezzata e trekking solo in zone e sentieri dove e sicuro fare escursioni. Anche sulla sicurezza personale, la Namibia e uno dei paesi più sicuri in Africa, le uniche attenzioni vanno rivolte agli animali selvatici e ai serpenti che sono comunque presenti in tutto il continente.

Documenti necessari: per entrare nel paese è necessario il passaporto valido. Al momento dell’iscrizione è necessario allegare un certificato di sana costituzione che rilascia il proprio medico curante,il mancato invio all’organizzatore del suddetto certificato ne preclude la partenza del partecipante. Vi verrà inviato un modulo da compilare per lo scarico di responsabilità dell’organizzatore durante il viaggio e il trattamento della privacy.

Profilassi e medicinali: profilassi consigliata nessuna,salvo patologie personali che vanno dichiarate prima della partenza,nel paese non sono presenti virus e patologie che consigliano profilassi di protezione preventiva, avremo con noi a disposizione i medicinali di necessità e primo soccorso quali antibiotici , antistaminici e altri medicinali,si consiglia protezione solare e per gli insetti. Le zone da noi selezionate non sono a rischio Malaria! E comunque di libera scelta sottoporsi a profilassi antimalarica che comunque sconsiglio per le conseguenze portate dall’assunzione del farmaco. Rispetto regolamentazioni covid 19.

Attrezzatura fotografica:   a mio avviso per un viaggio come questo sono indicate ottiche zoom tipo 200/500 estremamente versatili. Consigliate e necessarie anche ottiche più corte per ambientare i soggetti e per i magnifici paesaggi che saranno uno dei targhet del viaggio. Vi saranno anche molte occasioni e opportunità per chi lo desidera di fare fotografia notturna.Cavalletto e testa adeguata.

Abbigliamento: scarpe leggere da trekking,indumenti di cotone leggeri di colore chiaro,calzoni lunghi per le escursioni,abbigliamento più pesante per le zone desertiche alla sera e di primo mattino e sull’oceano,da utilizzare a cipolla,cappello a tesa larga,occhiali da sole,borraccia per l’acqua.

Pericoli e contrattempi: nessuno se ci si attiene alle normali regole di buon senso! La Namibia e uno dei Paesi più sicuri in Africa.

Pagamenti e cancellazione:  E richiesto il pagamento tramite bonifico bancario e un acconto al momento della iscrizione del 50% vi sarà in seguito rilasciata regolare ricevuta, il saldo andrà versato entro sessanta giorni dalla data di partenza. Sino a 29 giorni prima dell’evento è possibile cancellare la prenotazione e ricevere un rimborso pari al 65% del totale. Altrimenti sarà possibile concordare la possibilità di rinviare ad un altra data o evento futuro previa disponibilità di posti. E altresì possibile per un cliente che vuole cancellare la sua prenotazione trovi un sostituto che subentri al proprio posto. Sino a 20 giorni prima dell’evento è possibile cancellare la prenotazione e ricevere un rimborso pari al 50% del totale. Altrimenti sarà possibile concordare la possibilità di rinviare ad un altra data o evento futuro previa disponibilità di posti. E altresì possibile per un cliente che vuole cancellare la sua prenotazione trovi un sostituto che subentri al proprio posto.
Dal quindicesimo (15) giorno dall’inizio del workshop non sarà possibile recuperare la quota è altresì possibile per un cliente che vuole cancellare la sua prenotazione trovi un sostituto che subentri al proprio posto..

Programma  :

1°giorno:  volo per Windhoek ( Namibia )

2°giorno: (370 km)arrivo alla capitale Windhoek ,  partenza verso il Nord per il Parco Nazionale di Etosha dove faremo un primo safari nel pomeriggio con successivo pernottamento nei Lodge all’interno del parco,che ci daranno il privilegio di ammirare l’abbeverata degli animali alla pozza illuminata durante la notte senza dovere utilizzare il veicolo.  La pozza e frequentata anche durante la giornata dagli animali, che si possono osservare comodamente seduti. Avremo inoltre l’opportunità di trovarci già all’interno del parco così da essere i primi a uscire alla ricerca degli animali al mattino seguente. Pranzo al sacco, cena,colazione e pernottamento in lodge

3°-4°-5°giorno:  spostandoci  in  3 campi differenti ,saremo immersi  nella fauna del parco dove sono presenti tutte le specie di Mammiferi che vivono in Namibia e circa 350 specie di uccelli,faremo safari per tutto il tempo di permanenza esplorando tutto il parco alla ricerca dei Leoni presenti con numerosi branchi, lo schivo Leopardo e il Ghepardo, inoltre alla sera avremo a disposizione le pozze illuminate dove gli animali vengono ad abbeverarsi dandoci la possibilità di realizzare le immagini notturne. Non mancheranno emozionanti incontri ravvicinati con i Rinoceronti che sono presenti con 2 specie,il bianco e quello nero  e i branchi di  Elefanti. Pernottamenti,pranzi al sacco e cene nei lodge, siamo assolutamente liberi di gestire le nostre giornate di safari come più riteniamo opportuno. Tutti i lodge sono attrezzati  per passare un piacevole soggiorno al loro interno,con piscine e vari confort,oltre a bar,chiosco e negozi x generi alimentari e souvenir.

5°giorno:(300km ) dopo colazione,e l’ultimo safari, abbandoniamo il parco di Etosha portandoci verso Est nel  Kalahari con sosta a Tsumkwe  nei territori delle popolazioni San che incontreremo nei loro villaggi tradizionali con una escursione per capire i loro costumi di vita. Nel loro villaggio ci mostreranno gli antichi riti degli sciamani, i lavori delle donne e la costruzione degli utensili,nonchè le battute di caccia e gli antichi canti e danze. Pernottamento,colazione,pranzo e cena nel Lodge.

6°giorno :(300km)  partenza in direzione della cittadina di Rundu dove pernotteremo in un lodge vicino al fiume Kawango con cena. Siamo già dentro i territori del Caprivi, in un ambiente dominato dal verde brillante dei pascoli e dei grandi alberi, in un territorio poco abitato e quasi sconosciuto al turismo di massa. Faremo una escursione con una visita in un villaggio tradizionale del Caprivi. Colazione,pranzi e cene nel lodge.

7° giorno : (180 km) dopo colazione,continueremo il nostro viaggio nel Caprivi verso Est nel territorio dei grandi fiumi che riforniscono di acqua tutta la Namibia,il Kunene, kawango, Chobe e Zambesi.  E’ un ambiente unico e spettacolare dominato dai grandi Baobab con una popolazione varia e numerosa di uccelli e mammiferi. La regione è remota e poco accessibile ricca di insediamenti con villaggi e capanne di antichi insediamenti con diverse etnie. La bellezza e l’unicità dei luoghi consigliano la visita. Dopo esserci sistemati nel Lodge, nei pressi di Divundu,vicino alle rapide sul fiume Kawango,le Popa Falls, faremo un safari nel Bwabwata National Park dove sono presenti tutti i big five e moltissimi uccelli. Pernottamento e cena in lodge

8° giorno : Di primo mattino ci aspetta una escursione in battello sul fiume e i canali laterali per avvistare i numerosi uccelli acquatici oltre ai temibili Ippopotami,il battello che utilizziamo e un grosso battello in ferro dal fondo piatto,l’unico sicuro contro l’attacco dei bellicosi animali. In seguito possiamo esplorare gli ambienti circostanti  il lodge ricchi di spunti interessanti sia dal lato faunistico che botanico sia a piedi che con escursioni in auto e in serata affrontare un altro safari nel Bwabwata N.P. Colazioni,pranzi e cene nel Lodge.

9°giorno : (350 km) Dopo un safari di primo mattino e la colazione, ci dirigiamo verso la frontiera con il Botswuana e entreremo nel Chobe National Park,dove pernotteremo in lodge con safari serale, cena e pernottamento in lodg

10°giorno : intera giornata dedicata nel Chobe N.P. in Botswuana con 2 safari, pranzi cene e pernottamento in lodge.

11°giorno : dopo un altro safari del mattino,ci spostiamo verso lo Zimbabwe,attraversando due parchi nazionali, dopo aver ottenuto il visto di ingresso andiamo alla cittadina di Victoria nelle immediate vicinanze delle cascate Vittoria dove pernotteremo dopo una visita alle cascate con la luce della sera.

12°giorno : (50 km) dopo colazione,faremo un’altra visita alle cascate su altri sentieri per un differente punto di vista e escursioni sui vari sentieri del Parco Nazionale che circonda l’area delle cascate, compatibilmente con gli orari del volo di rientro dall’aeroporto di Victoria.

 

PRENOTA SUBITO!

×
INFO & PRENOTAZIONI